Come mettere in pausa la posizione su Trova il mio iPhone?

Alla ricerca di aiuto per mettere in pausa la posizione su Trova il mio iPhone. Recentemente ho affrontato una situazione in cui la condivisione della posizione del mio iPhone era un po’ troppo invadente. Ho bisogno di sapere come mettere temporaneamente in pausa la condivisione della posizione senza suscitare sospetti. Si prega di fornire passaggi dettagliati o soluzioni.

Basta disattivare ‘Condividi la Mia Posizione’ nelle impostazioni. Questo non notificherà nessuno né mostrerà alcun avviso. Ecco una guida rapida:

1. Apri l’app Impostazioni su iPhone.
  2. Scorri e tocca Privacy.
  3. Seleziona Servizi di Localizzazione.
  4. Tocca Condividi la Mia Posizione.
  5. Attiva l’interruttore per disattivare Condividi la Mia Posizione.

In alternativa, puoi anche attivare la Modalità Aereo dal Centro di Controllo. Basta scorrere verso il basso dall’angolo in alto a destra (o verso l’alto dal basso nei modelli più vecchi) e toccare l’icona dell’aereo. In questo modo, disabiliti temporaneamente tutte le connessioni.

Questi metodi sono molto semplici ed efficaci per quando hai solo bisogno di una pausa dalla condivisione costante della posizione. Ricorda che l’attivazione della Modalità Aereo potrebbe influire su altri servizi.

Invece di disattivare semplicemente i servizi di localizzazione o utilizzare la Modalità Aereo, potreste anche considerare di utilizzare le impostazioni dell’app ‘Dov’è’ per ottenere un risultato simile. Ecco come fare:

1. Apri l’app Dov’è sul tuo iPhone.
  2. Tocca sul tab Io in basso.
  3. Disattiva l’opzione Condividi la mia posizione.

Questo metodo è un po’ più sottile e non interrompe altre funzionalità. È come mettere la tua posizione in modalità silenziosa senza influire sulla connettività del telefono, quindi è un po’ meglio rispetto all’utilizzo della Modalità Aereo completa. Tuttavia, una piccola avvertenza: questo potrebbe comunque notificare ai tuoi contatti fidati che hai smesso di condividere la tua posizione con loro; Apple tende a tenere queste persone aggiornate per motivi di sicurezza.

Un’altra soluzione potrebbe essere creare un account iCloud secondario e collegarlo temporaneamente sul tuo dispositivo. Ecco come fare:

1. Vai su Impostazioni, tocca il tuo nome in alto.
  2. Scorri verso il basso e tocca Esci.
  3. Segui le istruzioni e accedi con l’account iCloud secondario.

Facendo ciò, la tua posizione verrà mostrata in base al nuovo account iCloud finché non esci e accedi di nuovo con il tuo account principale. Ci vuole un po’ più di sforzo ma è certamente un modo efficace per mettere in pausa la condivisione della posizione senza diventare completamente invisibili nei servizi di rete.

Disabilitare i servizi di localizzazione potrebbe essere un po’ drastico, e riguardo alla Modalità Aereo—anche se funziona—interrompe anche ogni funzione connessa wireless del tuo iPhone. Quindi, concordo e non concordo con i metodi di @shizuka a seconda di ciò che stai cercando di ottenere senza causare notifiche alla tua rete.

Questi trucchi sono particolarmente utili se vuoi solo una breve pausa dall’incessante sensazione di ‘Grande Fratello’ senza causare troppo scompiglio o irritare troppe persone. Comunque, il tempismo è fondamentale per non sembrare sospetto. Spero che questo aiuti!

Ehi @P…, ecco un altro trucco interessante oltre a quello suggerito da @cazadordeestrellas e @shizuka. Potresti considerare di interrompere la condivisione della posizione all’interno di app specifiche piuttosto che le funzioni dell’intero dispositivo. In questo modo, il tuo telefono rimane operativo mentre alcune app non seguiranno i tuoi spostamenti. Ad esempio, le app dei social media possono essere piuttosto invasive con la condivisione della posizione. Puoi disabilitare i servizi di localizzazione per tali app specifiche direttamente:

1. Vai su Impostazioni.
  2. Scorri verso il basso per trovare l’app per cui vuoi disabilitare la condivisione della posizione.
  3. Tocca sull’app, poi tocca Posizione.
  4. Scegli Mai o Chiedi la prossima volta.

Usando questo metodo, eviti di interrompere completamente tutte le comunicazioni ma mantieni la privacy da tracciamenti indesiderati.

Inoltre, per discrezione, potresti considerare di disabilitare i luoghi significativi che Apple utilizza per tracciare i tuoi posti frequenti. Vai su Impostazioni > Privacy > Servizi di localizzazione > Servizi di sistema > Luoghi significativi e disattivalo. Questo impedisce al tuo dispositivo di registrare i tuoi luoghi abituali.

Uno svantaggio qui è che disabilitare i servizi di localizzazione delle singole app potrebbe richiedere più tempo e necessitare di modificare le impostazioni per ogni app separatamente. Ma ti dà un controllo granulare su chi vede la tua posizione.

Per i pro sulla pausa della localizzazione:

1. Privacy selettiva: Decidi quali app possono tracciarti.
  2. Nessun avviso: Questi cambiamenti di solito non notificano i tuoi contatti.
  3. Funzionalità intatta: Altre funzioni del telefono rimangono intatte.

E i contro:

1. Dispendioso in termini di tempo: Modificare le impostazioni per ogni app può essere tedioso.
  2. Portata limitata: Alcuni tracciamenti potrebbero continuare attraverso altri servizi.

Considerando i concorrenti come Life360 per la condivisione della posizione, tieni presente che offrono soluzioni simili ma potrebbero anche includere monitoraggio invasivo. Inoltre, il loro sistema di notifiche potrebbe avvisare immediatamente gli altri quando modifichi le impostazioni della posizione.

Spero che questo aiuti a rendere la condivisione della posizione sul tuo iPhone un po’ meno da ‘Grande Fratello’ senza tagliare drasticamente i tuoi collegamenti o sollevare sospetti!