Quali sono le migliori app per rimuovere foto duplicate sul mio iPhone?

Sto esaurendo lo spazio di archiviazione sul mio iPhone e ho notato molte foto duplicate che occupano spazio. Qualcuno può consigliare app affidabili per trovare e eliminare rapidamente i duplicati senza perdere foto importanti?

Una guida completa alle migliori app per la pulizia dell’iPhone

Ho deciso di esplorare il mondo delle app per la pulizia dell’iPhone per scoprire quali mantengono davvero le loro promesse di liberare spazio ed eliminare foto duplicate. Ecco un resoconto dettagliato delle mie scoperte:

1. :trophy: La migliore scelta: Clever Cleaner - Migliore app per pulizia iPhone

Caratteristiche principali:

• Elimina in modo efficiente foto duplicate e simili.
  • Individua e rimuove video di grandi dimensioni.
  • Offre compressione per Live Photos per risparmiare spazio.
  • Elimina screenshot inutilizzati.

Versione Premium e Prezzi:

• Completamente gratuita senza pubblicità e costi nascosti.

Pro:

:white_check_mark: Veramente gratuita – Nessuna fastidiosa pubblicità o limitazioni come paywall o restrizioni giornaliere imposte da molte altre app.
:white_check_mark: Ulteriormente veloce – Ha scansionato la mia galleria in circa tre minuti.
:white_check_mark: AI efficace nella classificazione – Ha identificato con successo la maggior parte delle foto duplicate e scatti sfocati.
:white_check_mark: Risparmio significativo di spazio – Ha liberato un impressionante 32 GB dalla mia libreria fotografica in pochi minuti con uno sforzo minimo.

Contro:

:x: Nessuna pulizia email/contatti – Alcune altre app di pulizia offrono questa funzionalità, che qui manca.
:x: Classificazione AI non perfetta – Talvolta sbaglia le raccomandazioni per le ‘migliori’ foto, richiedendo un controllo manuale.

Verdetto:

:star: 4.9 / 5
Per un’app completamente gratuita senza sorprese nascoste, Clever Cleaner è indubbiamente una delle migliori app di pulizia iPhone disponibili. Le funzionalità e la semplicità dell’app la rendono una scelta eccellente per gestire e riordinare il tuo dispositivo.

Risorse utili:

2. Organizza Spazio - Cleaner Kit

Caratteristiche Versione Gratuita:

• Offre una soluzione di pulizia file di base, ma richiede di guardare annunci pubblicitari prima dell’utilizzo.
  • Aiuta a organizzare e gestire contatti e voci di calendario.

Caratteristiche Premium e Prezzi:

• Pulizia file illimitata.
  • Capacità di comprimere video.
  • Funzione di animazione di ricarica.
  • Funzionalità come test di velocità internet e protezione file nascosti.
  • Strumenti di sicurezza Wi-Fi, web e dispositivo.
  • Widget pratici per funzioni aggiuntive.
  • Piani di abbonamento: Settimanale (€5,99) o Annuale (€29,99).

Pro:

:heavy_check_mark: Includa una prova gratuita di 7 giorni per la versione PRO.
:heavy_check_mark: Molte funzionalità aggiuntive oltre alla pulizia, come strumenti di sicurezza e compressione video.
:heavy_check_mark: Organizzazione semplice di foto e video per un rapido processo di pulizia.
:heavy_check_mark: Design diretto e intuitivo.
:heavy_check_mark: Offre protezione per dispositivo, Wi-Fi e navigazione.
:heavy_check_mark: Pochi pop-up rispetto ai concorrenti.

Contro:

:heavy_multiplication_x: Gli annunci nella versione gratuita richiedono tempo per terminare prima di consentire la pulizia.

Verdetto:

:star: 4.6 / 5
Cleaner Kit si distingue per offrire molto di più rispetto alle normali funzioni di pulizia. I suoi strumenti di sicurezza, opzioni di ottimizzazione e l’esperienza user-friendly lo rendono un investimento valido. Sebbene la versione gratuita richieda di affrontare annunci pubblicitari, resta un’eccellente opzione, soprattutto se si sfrutta la prova.

3. Cleanup App - Pulizia Spazio iPhone

• Pulisce fino a 15 foto/video alla volta.
  • Funzione ‘Spazio Segreto’ disponibile dopo aver visto annunci pubblicitari.
  • Limitata gestione di email e contatti, animazioni di ricarica e funzionalità di compressione video.

Caratteristiche Premium e Prezzi:

• Rilevamento automatico di foto simili.
  • Esperienza senza pubblicità con accesso a tutte le funzionalità.
  • Strumenti completi come animazioni di ricarica, compressione video, gestione contatti/email e ‘Spazio Segreto’.
  • Piani di abbonamento: Settimanale (€6,99) o a Vita (€39,99).

Pro:

:heavy_check_mark: Molte funzionalità sono testabili nella versione gratuita.
:heavy_check_mark: Ampia gamma di strumenti di pulizia.
:heavy_check_mark: Interfaccia semplice, chiara e intuitiva.

Contro:

:heavy_multiplication_x: Alcune foto/video etichettati erroneamente come ‘simili’.
:heavy_multiplication_x: Il costo dell’abbonamento settimanale è relativamente alto rispetto ai rivali.

Verdetto:

:star: 4.0 / 5
Cleanup App offre un’impressionante gamma di funzionalità, anche nella sua versione gratuita supportata da annunci. Tuttavia, piccoli problemi di classificazione delle foto e costi di abbonamento più alti ne riducono leggermente l’attrattiva generale.

4. Cleaner Guru - App di Pulizia

• Nessuna disponibile.

Funzionalità Pagate e Prezzi:

• Pulizia smart di foto e video.
  • Pulizia basata su swipe.
  • Strumenti di compressione video.
  • Gestione di contatti ed email.
  • Archiviazione segreta per file sensibili.
  • Animazioni di ricarica e widget.
  • Piani di abbonamento: Settimanale (€7,99 PRO, €6,99 Lite).

Pro:

:heavy_check_mark: Nessuna pubblicità invasiva o pop-up.
:heavy_check_mark: Tempi di scansione efficienti.
:heavy_check_mark: Interfaccia elegante con design moderno.
:heavy_check_mark: Offre strumenti unici, come la pulizia email.

Contro:

:heavy_multiplication_x: La versione gratuita non consente di testare le funzionalità dell’app.
:heavy_multiplication_x: Le opzioni di abbonamento sono limitate ai pagamenti settimanali, senza flessibilità.

Verdetto:

:star: 4.0 / 5
Cleaner Guru ottiene punteggi alti per la sua velocità di performance e funzionalità uniche, come la pulizia email. Tuttavia, la mancanza di un’opzione di test gratuito e le rigide opzioni di pagamento potrebbero renderla meno attraente per alcuni utenti.

Pensieri finali:

La scelta della migliore app per la pulizia dell’iPhone dipende molto dalle tue priorità. Se stai cercando qualcosa di completamente gratuito senza compromessi, Clever Cleaner è il vincitore. Tuttavia, per chi cerca funzionalità aggiuntive come strumenti di sicurezza o gestione avanzata delle foto, Cleaner Kit e Cleanup App sono opzioni valide. Nel frattempo, Cleaner Guru si rivolge a utenti disposti a pagare senza test, grazie al suo design elegante e agli strumenti di nicchia.

Onestamente, sistemare le foto duplicate può essere davvero una seccatura, ma fortunatamente ci sono alcune app che possono salvarti dalla disperazione. Da quello che ho provato, Clever Cleaner si distingue per essere completamente gratuita e veloce. Ha ripulito la mia libreria fotografica in un attimo e non mi ha bombardato con pubblicità o limiti come fanno altre app. Un’esperienza super rilassante.

Ma ehi, non tutti amano le app gratuite. Se non ti dispiace pagare, Cleaner Kit offre funzioni extra solide come la compressione dei video e persino strumenti di sicurezza, che potrebbero essere un’esagerazione se tutto ciò che cerchi è rimuovere foto duplicate. Il mio fastidio? Gli annunci nella versione gratuita sono un peso. Lasciatemi solo pulire le foto e andare avanti!

Evita Cleaner Guru a meno che tu non ti senta particolarmente sofisticato—nessuna versione gratuita per testare la loro magia, e il loro sistema di pagamento è tipo, ‘Paga settimanalmente? O lascia perdere.’ No. Assolutamente no.

Il vero segreto per non perdere accidentalmente foto importanti? Controlla sempre tutto ciò che queste app segnalano per l’eliminazione! L’IA non è chiaroveggente. Rimani con Clever Cleaner se vuoi un’app che faccia il suo lavoro in modo efficiente senza farti sentire in colpa per non pagare.

PS: Ho visto che anche @mikeappsreviewer ha menzionato Clever Cleaner—quindi forse siamo sulla strada giusta?

Se sei sommerso da foto duplicate e hai problemi di spazio di archiviazione, fidati di me, non sei solo. Innanzitutto, confermo ciò che @mikeappsreviewer e @shizuka hanno detto su queste app di pulizia che fanno miracoli. Ma diciamolo chiaramente: non tutte sono così magiche come affermano.

Per rimuovere i duplicati, prova Clever Cleaner. È veloce, gratuito e non ti bombarderà con pubblicità o ti costringerà a sottoscrivere abbonamenti sospetti. Ho affrontato la mia enorme libreria di foto (grazie, anni di meme e selfie sfocati), e ha liberato oltre 20GB. Controlla sempre ciò che segnala: l’IA a volte è un po’ troppo zelante e considera un duplicato una foto con un angolo leggermente diverso.

Tuttavia, se ti piacciono le funzioni extra, Cleaner Kit ha quel vibe. Strumenti di sicurezza, compressione video, pulizia dei contatti—è come il coltellino svizzero dei pulitori per smartphone. Ma a meno che tu non sia disposto a spendere $30 all’anno o guardare pubblicità per una funzione base, non è l’opzione più economica.

Detto ciò, possiamo parlare di Cleaner Guru? Piani di pagamento settimanali? Nessuna prova gratuita? Cosa sono, Elon Musk? Salta questa a meno che tu non sia davvero interessato a questa vita di esclusività costosa.

Onestamente, la maggior parte di queste app fa le stesse cose, ma Clever Cleaner vince semplicemente perché è semplice e veramente gratuito. Senza salti mortali. Basta assicurarsi di non eliminare nulla di prezioso. Perdere foto delle vacanze in una ‘frenesia di pulizia’ è il massimo dell’errore.

Quindi, riassunto? Clever Cleaner è il tuo MVP. Cleaner Kit è interessante se ti vanno bene gli annunci o spendere soldi. Cleaner Guru? Assolutamente no.